Semplici consigli che aumentano la longevità dei tuoi articoli

Come Pulire gli Arredi in Pelle e Cuoio Naturali

La pelle e il cuoio sono materiali estremamente durevoli che preservano l’estetica del prodotto negli anni, invecchiando in modo organico. Per questa ragione, si possono intraprendere alcune azioni che ne migliorano e mantengono le caratteristiche nel corso del tempo.

La prima è spolverare settimanalmente le superfici, aiutandosi con un panno morbido senza applicare eccessiva pressione. Inoltre, è bene lavare subito macchie provocate da alimenti o liquidi, facendo movimenti circolari con morbidi panni inumiditi, in modo che la pelle non abbia tempo di assorbire gli agenti macchianti. Per macchie particolarmente ostinate è possibile usare detergenti specifici per pelli e cuoio.

Una volta all’anno, inoltre, è consigliabile usare kit nutrienti per pellami, in modo da mantenere la selleria degli arredi elastica ed evitare le caratteristiche “grinze” che inevitabilmente si formano con l’usura. Infine, per aumentare al massimo la durabilità degli arredi in pelle e cuoio è importante mantenerli al riparo da fonti di calore o esposizioni al sole dirette.

23 gennaio 2026
News Altri articoli
021